Chi Siamo

Chi siamo

sede

logocripiccolo1Centro Studi Bene con Sé Bene Insieme

Associazione culturale che svolge le proprie attività suddividendole in due grandi aree: il settore psico-pedagogico (coordinato dalla responsabile Cristina Fiore) e il settore salute e benessere, della quale fanno parte i corsi Dorn Italia ®  (coordinato da Francesco Gualerzi).
Scopi statutari sono la formazione, la crescita e il benessere della persona.


Gualerzi_Francescocertificatoistruttorecompr

 

Francesco Gualerzi

Osteopata D.O. membro R.O.I. e istruttore responsabile dei corsi Dorn Italia ®, riconosciuto dalDornfinder tedesco. Ha invitato tempo addietro in Italia il docente Thomas Zudrell per poter cominciare a divulgare il Dorn sul territorio nazionale.
E’ stato formato come operatore avanzato da Zudrell e in seguito è stato da lui certificato come il primo formatore italiano del  Dorn Breuss, istruito secondo il  programma didattico internazionale.
Ha ricevuto formazione da anche altri istruttori, quali Erwin Wagner e Gunther Gross. Dal 2007 si occupa dell’insegnamento e dell’organizzazione dei corsi Dorn Italia ®. Dal punto di vista professionale, coniuga Dorn e osteopatia per il miglior beneficio possibile delle persone che si rivolgono a lui.
Contatto: f.gualerzi@dornbreuss.it


thomas_zudrell_2016ahhaiThomas Zudrell

CEO DORN-International
Secretary of the board Dorn-Bewegung.org.

Docente internazionale di Metodo Dorn e Massaggio Breuss, formato da Hildegard Steinhauser, una delle prime allieve di Dieter Dorn, nonché organizzatrice responsabile (insieme ad Helmuth Koch) del Dorn Kongress. E’ stato anche allievo diretto di Dieter Dorn.
Zudrell tiene i propri seminari in lingua inglese in tutto il mondo, uniformando lo standard formativo.
Autore del primo libro in lingua inglese sul metodo Dorn (testo tradotto in italiano in esclusiva da Bene con Sé Bene Insieme). Inventore dello Spynamics, un attrezzo di auto aiuto complementare al  Dorn, per il benessere e la flessibilità funzionale lombosacrale.
Il suo programma formativo internazionale della durata di quattro giorni nel Metodo Dorn Breuss propone un livello tecnico molto elevato ed è notevolmente esplicativo anche dal punto di vista scientifico. Tale programma è  stato adottato come modello per i nostri seminari.

Siti di riferimento:
www.dorn-method.com
www.dorn-bewegung.org
www.ahhai.org
www.spynamics.com
www.healthvita.de


alessio-maciottadorn_alessioAlessio Maciotta

Operatore professionista di Discipline Bionaturali e docente presso scuole di estetica. Nato nel 1980, vanta un’ esperienza pluriennale nel settore del benessere olistico è qualificato nell’ambito della medicina tradizionale cinese e di quella ayurvedica, così come nella pratica di discipline che spaziano dal Massaggio Thailandese alla Bowen Technique ® al Watzu ®.
Per acquisire ulteriori competenze focalizzate sulla salute della schiena, nel 2010 frequenta il corso completo di formazione Dorn Breuss con Francesco Gualerzi D.O. nella sede di Chiavari. Dopo alcuni anni di pratica e sponsorizzazione del metodo, nel 2016 frequenta il corso da istruttore in Germania con Thomas Zudrell e ottiene l’abilitazione all’insegnamento.
Contatto: alessiomaciotta@live.it


margheritinilogo100ggAlessandro Margheritini

Preparatore atletico (Isef) di esperienza pluriennale, ha lavorato presso la Clinica Villa Stuart e la Clinica Parioli – San Feliciano. Possiede un Master in biomeccanica del movimento (Sport Center Colombo) e competenze in varie tecniche di massaggio. È operatore avanzato di metodo Dorn Breuss, in tirocinio per diventare istruttore. Si occupa di preparazione fisica e si interfaccia con diversi centri specialistici nazionali e internazionali. Collabora con Farmacia Igea a Roma. Ha lavorato a lungo come consulente per il Tg2 Insieme, nella rubrica “Tenersi in Forma”, apparendo regolarmente in trasmissione.
Organizza e promuove i Corsi Dorn Italia ® a Roma e su tutto il territorio nazionale.
Contatto: amargheriti@msn.com

Sito di riferimento: www.100giornipertornareinforma.it 

Facebook