DICONO DI NOI

Sean Colombo – Mercoledì 9 Novembre 2016
ValutazioneValutazioneValutazioneValutazioneValutazione
Un grosso ringraziamento lo devo fare io a te Alessandro Margheritini per la professionalità,esperienza e pazienza nel seguire il mio recupero funzionale post intervento chirurgico al ginocchio.
Non è facile adattare i vari esercizi (faticosi ma indispensabili) al feedback che di volta in volta da l’articolazione lesa e spesso affaticata dopo i vari turni di lavoro o anche precedenti sedute di riabilitazione in campo o in palestra.
Ed indubbiamente grazie di cuore anche a Fabrizio Margheritini e Gabriele Ioli  perché TUTTI voi formate un team medico/riabilitativo di altissimo livello senza il quale non so se starei come sto ora.
Ogni volta pronti a dare spiegazioni tecniche e suggerimenti (mirati e giusti)  al fine di superare le fasi più difficili della lunga riabilitazione.
Io da parte mia mi ritengo molto fortunato di poter essere seguito da questa fantastica equipe.
Grazie a tutti.

Zlatan Milisic – Venerdì 03 Aprile 2015 16:13
DEAR ALESSANDRO.
I AM FEELING BETTER TODAY. LESS PAIN AND GENERALLY BETTER.
THANK YOU FOR THE EXCELLENT SESSION YESTERDAY (2 APRIL 2015) WHICH REALLY HELPED.
I WILL MONITOR THE SITUATION THROUGHOUT THE DAY AND WILL LET OU KNOW IF THINS CHANGE.
HOPEFULLY IT WILL STAY WAY WITH JUST MINIMAL SENSE OF UNEASE IN MY ARM AN BACK.
HAVE A GOOD DAY.ZLATAN MILISIC – DIRECTOR AND ADVISER AT WORLD FOOD PROGRAMME UNITED NATIONS WORLD FOOD PROGRAM


Daniela Sabova – Venerdì 14 Novembre 2014 22:16
ValutazioneValutazioneValutazioneValutazioneValutazione

http://www.100giornipertornareinforma.it/images/daniela_sabova.jpg

Volevo ringraziare il prof. Alessandro MARGHERITINI per avermi ridato una vita migliore. Pesavo 101 kg e ho avuto un aneurisma con una grande serie di problemi e quando ho avuto il piacere di conoscerlo ho deciso di cambiare e lanciarmi in questa avventura. Ci sono voluti 11 mesi di lavoro fisico , alimentare e psicologico per arrivare ora a 62 kg . Mancano ancora alcuni dettagli ma mi è sembrato giusto intanto di ringraziarlo per quello che fino ad ora abbiamo ottenuto.


Stefano Ziantoni – Mercoledì 12 Marzo 2014 14:28
ValutazioneValutazioneValutazioneValutazioneValutazione
http://Roma

HO AVUTO MODO DI CONOSCERE IL PROF. MARGHERITINI PRESSO IL CIRCOLO SPORTIVO DELLA RAI. MI HA COLPITO SUBITO IL SUO STILE DI ALLENAMENTO. NON UN “FANATICO DELLE MACCHINE” AD OGNI COSTO.PIUTTOSTO UN PERSONAL TRAINER CHE PARLA PRIMA CON TE PER CAPIRE MEGLIO LA TUA PSICOLOGIA PER POI A STUDIARE IL TUO CORPO PER COMPRENDERE QUALE SIA L’ALLENAMENTO PIU’ ADATTO A TE. IN QUESTA MANIERA SA COME APPROCCIARE CON UNA “MENTALITA’ SPORTIVA, SEDENTARIA, VORREI-MA NON POSSO, AGONISTA, DA PASSEGGIO”. E’ UN PERSONAL TRAINER CHE CONOSCE MOLTO BENE QUALE SIA IL NEMICO NUMERO UNO NELL’ALLENAMENTO DELLO SPORTIVO: LA NOIA. ECCO PERCHE’ VARIA MODALITA’, DURATA, LOCATION DEI SUOI ALLENAMENTI. E’ AGGIORNATO.

Stefano Ziantoni

http://www.100giornipertornareinforma.it/images/ziantoni.jpg


Roberta Di Mauro Mercoledì 05 Marzo 2014 17:49 | Roma
ValutazioneValutazioneValutazioneValutazioneValutazione

Conosco Alessandro da quasi due anni, ho iniziato con lui un percorso per ritrovare la forma fisica. Da anni non svolgevo più nessuna attività sportiva: lui ha saputo motivarmi ed indirizzarmi verso un adeguato stile di vita, sia dal punto di vista dell’attività sia dell’educazione alimentare. Abbiamo integrato il tutto anche con delle sedute di fisioterapia che hanno decisamente migliorato il mio stato di benessere.

ROBERTA DI MAURO (ISORADIO RAI)

http://www.100giornipertornareinforma.it/images/dimauro.jpg


Roberto Tripolini Domenica 02 Marzo 2014 16:26
ValutazioneValutazioneValutazioneValutazioneValutazione
Caro Ale
volevo segnalarti il mio impegno nel seguire con costanza i tuoi insegnamenti. Il “protocollo” che hai fatto su mia misura si rivela ogni giorno più efficace. In particolare alcuni aspetti:
– la “misura” degli esercizi che non sono mai troppo stressanti né troppo blandi, ma sempre impegnativi ( misura ottima per la mia età);
– l’equilibrio tra impegno fisico e psicologico che favorisce una costante concentrazione e consapevolezza su ogni fase;
– il ricordo della tua simpatia e delle tue argute osservazioni che mi accompagnano ancora nell’esecuzione rendendomela sempre leggera, gradevole e allegra: come dici sempre tu “mens sana in corpore sano” e aggiungerei “in spiritu sano”.
Ti abbraccio e mi auguro di rivederti presto per altri aggiornamenti: “non è mai troppo tardi”.
Con amicizia e affetto.Roberto Tripolini.


Andrea Ferrazza Lunedì 03 Febbraio 2014 19:14 | Roma
ValutazioneValutazioneValutazioneValutazioneValutazione

ringrazio il Prof. Margheritini del Circolo Sportivo Rai per avermi fatto scoprire un modo nuovo ed efficace di allenarmi in palestra dopo anni e anni di “sollevamenti” sterili !!! Andrea Ferrazza circolo Rai


Manuel Giovedì 30 Gennaio 2014 16:04
ValutazioneValutazioneValutazioneValutazioneValutazione

Un ringraziamento particolare va a te Alessandro per avermi aiutato nella preparazione atletica.

Anche quest’anno, come negli ultimi 2, conto sul tuo prezioso aiuto al fine di partecipare in ottima forma alle gare estive RAI ( varie discipline).

Saluti

Manuel

http://www.100giornipertornareinforma.it/images/canoa_gara.jpg

http://www.100giornipertornareinforma.it/images/p6120246.jpg


Stefano Urbinelli Giovedì 16 Gennaio 2014 21:16
ValutazioneValutazioneValutazioneValutazioneValutazione

-7 kg in 3 mesi… e siamo solo all’inizio. Grazie!

http://www.100giornipertornareinforma.it/images/IMG-20140113-WA0012.jp g


Giulio Gambuti Giovedì 16 Gennaio 2014 20:18
ValutazioneValutazioneValutazioneValutazioneValutazione

Un ringraziamento speciale va al Prof. Alessandro Margheritini che mi ha seguito nella riabilitazione della caviglia dopo una brutta distorsione rimediata sul campo da rugby. Dopo un mese di lavoro intenso in palestra e sul campo posso finalmente tornare a giocare.

http://www.100giornipertornareinforma.it/images/gamb1.jpg

http://www.100giornipertornareinforma.it/images/gamb2.jpg


Lara Masini Venerdì 10 Gennaio 2014 19:02
ValutazioneValutazioneValutazioneValutazioneValutazione

Colgo l’occasione per ringraziare di cuore il Prof. Alessandro Margheritini che grazie al suo sistema “100 giorni per tornare in forma” ed a “slim” mi ha fatto perdere 6,4 kg in soli 2 mesi! :)

http://www.100giornipertornareinforma.it/images/DSC_77151.jpg


Staff – Lunedì 30 Dicembre 2013 06:49 | Roma

:: Riceviamo e pubblichiamo la dedica di Amedeo Perrone, vincitore con la Honda del campionato italiano di motociclismo classe 750 nelle stagioni 1997/1998 ed ex collaudatore Ducati. (Staff) ::

http://www.100giornipertornareinforma.it/images/amedeoperrone-dedica.j pg


Roberto Rossi Lunedì 30 Dicembre 2013 03:08
ValutazioneValutazioneValutazioneValutazioneValutazione

Ringrazio lo staff di “100giornipertornareinforma.it” ed il Prof. Alessandro Margheritini per gli allenamenti che mi hanno portato a scalare vette sempre più alte.

Roberto Rossi

http://www.100giornipertornareinforma.it/images/rossi_msg.jpg

3S Martedì 17 Dicembre 2013 00:36
ValutazioneValutazioneValutazioneValutazioneValutazione

Abbiamo Concluso il ciclo dei Campus del 2013!
Li abbiamo conclusi con un altro “TUTTO ESAURITO”.
Sono orgoglioso del risultato ma soprattutto sono orgoglioso felice ed entusiasta della collaborazione nata con L’Accademia Internazionale delle Arti Mediche ed in particolare con la Dott.ssa Cinzia Panico, faro illuminate in questo meraviglioso cammino.
La ringraziamo soprattutto per 2 motivi:
il primo (non per ordine di importanza) è l’enorme contributo scientifico
il secondo per la sua grande umanità. Ha conquistato tutti, medici e pazienti. Ci siamo innamorati subito della passione che trasmette ad ogni suo intervento, del suo modo di trattare gli argomenti di biochimica in modo comprensibile anche ai non addetti ai lavori.
Ringraziamo il Prof. Alessandro Margeritini ed il sito 100giornipertornareinforma.it con il quale sta nascendo una bellissima collaborazione in ambito sportivo.
I test fatti fin ora dimostarno che un pò di movimento migliora le performance del prodotto.
I ringraziamenti vanno anche e soprattutto a tutto il Team 3S definito anche “The Glocal Team” che ha reso possibile tutto ciò con un lavoro di grande qualità e professionalità.
Guardo verso il 2014 con grande fiducia e grande energia.
C’è tanto da fare e da migliorare e al contempo credo che, le basi messe nel 2013 siano abbastanza solide per aspirare ad una crescita sempre più importante per il futuro.
Buon Lavoro e… Buon Natale!


Sebastiano Lunedì 30 Aprile 2012 17:41
ValutazioneValutazioneValutazioneValutazioneValutazione

Volevo ringraziare Alessandro Margheritini e il programma “100 giorni per ritornare in forma” per aver risolto i miei problemi di natura muscolare laddove altri pseudo-professionisti non sono riusciti. Grazie ancora


Marco Griffoni Sabato 07 Aprile 2012 14:32

l’umanità ha impiegato decine di migliaia di anni per escogitare come liberarsi dalla fatica del lavoro fisico. C’è riuscita. Forse troppo. Il fisico non più tonico ne risente. Lo ricordo ai miei amici sportivi. Ora ho intrapreso un programma che vorrei proseguire. Con costanza, vincendo la pigrizia . Ci riuscirò? Grazie e a presto.


Paolo Bonetti Mercoledì 09 Novembre 2011 16:51
buongiorno e bentrovato! Solo per dirti che con il nuovo allenamento il fiatone mi segue fin dopo la doccia
grazie di tutto!


Fabio Leccisotti Mercoledì 12 Ottobre 2011 17:12
Fabio Leccisotti
Volevo ringraziare pubblicamente Alessandro Margheritini e 100 giorni per tornare in forma per avermi ridato in questo periodo una forma da essere umano e non da Barbapapà…. e farmi aver riscoperto il piacere di fare moto e ginnastica..grazie davvero. e chi vuole approfittare per una remise en forme lo contatti pure ..è bravo competente e simpatico.


stefano mannoni Mercoledì 06 Luglio 2011 09:37

Conosco Alessandro Margheritini da 5 anni. Più che un personal trainer direi che è diventato per me un punto di riferimento. E’ riuscito a padroneggiare un’ernia del disco fastidiosa e a tenere sciolto ed elastico un corpo di ben 139 chili! La mia schiena ringrazia. Da qualche tempo con infinita pazienza è riuscito anche ad incoraggiarmi ad intraprendere un pò di dieta con qualche successo, quantunque la mia riluttanza a moderarmi costituisca persino per un professionista così tenace un osso piuttosto duro. Nel complesso è difficile non apprezzare le doti personali di cortesia, discrezione, disponibilità e teutonica correttezza, che ne fanno il partner ideale per sedute domestiche in un contesto di rilassata privacy. Non saprei immaginare credenziali migliori.

Stefano Mannoni
Professore Universitario
Roma