PERCHÉ 100 GIORNI PER TORNARE IN FORMA

maxresdefault

“IERI PER POCHI , OGGI PER TUTTI, OVUNQUE.”

Gli organismi viventi, a differenza delle macchine, si logorano con l’inattività. Ippocrate lo sottolineava: “ ciò che viene usato si sviluppa, quello che non viene usato si deperisce “. Al di la di aspettative personali, resta il fatto che una popolazione costituita da una maggioranza di anziani può esistere solo se la vecchiaia dei singoli individui è vissuta nel pieno delle proprie capacità. Il Fitness, parola che significa “EFFICIENZA”, è quindi cura e prevenzione e presidio terapeutico della nostra salute. Cos’è il “fitness per tutti” e chi è “il personal trainer del fitness”? Il “fitness per tutti” non è altro che praticare lo sport per migliorare la propria salute, attraverso esercizi fisici semplici, per comprendere tutte le emozioni ed i significati contenuti nella spontaneità di un gesto. Il “Personal Trainer” è l’allenatore personale, un professionista in grado di consigliare l’attività fisica più idonea alle esigenze di ciascuno, obiettivo per i quali tutti noi dobbiamo impegnarci.

Dove opera il trainer ?

Sempre più persone si affidano a questa figura per ottenere validi risultati o per avere semplicemente un motivatore durante le sessioni di allenamento o per preparare competizioni sportive o perché non sanno ancora parlare, esprimersi, comunicare con il proprio corpo.  Allora perché limitare l’attività fisica in ambienti ed orari rigidi? I luoghi in cui opera il trainer sono molteplici: casa, palestra, hotel, ufficio -o qualunque altro posto di lavoro-, piscina, parco, mare/lago, montagna e circoli di società sportive.

Perché scegliere il trainer ?

Il Trainer può seguirti passo passo nel tuo allenamento oppure fornirti una consulenza che ti permetta di imparare ad allenarti. E’ anche in grado di regalarti preziosi consigli qualitativi che possono apportare notevoli benefici alla funzionalità del tuo sistema cardiovascolare e respiratorio, alla funzionalità del sistema muscolare e scheletrico ed alla funzionalità del sistema nervoso, ricordando sempre che una alimentazione bilanciata è non meno importante, per una vecchiaia sana e attiva.
Se avete deciso di rivolgervi al sito www.100giornipertornareinforma.it, che per efficienza, qualità e professionalità si pone all’avanguardia in ogni settore, -dalle preparazioni atletiche, alle valutazioni funzionali, ad un programma alimentare al servizio a casa bene-, è ora di incominciare e, per far questo, mettevi in contatto presto con noi e avrete un servizio dove i risultati sono garantiti.

Prof. Alessandro Margheritini